Ricerche e approfondimenti > Audiolibro “Oltre il cliente: le parti interessate – dall’ascolto al passaparola”
AUDIOLIBRO “OLTRE IL CLIENTE: LE PARTI INTERESSATE – DALL’ASCOLTO AL PASSAPAROLA”
In collaborazione con Assolombarda proponiamo l’ascolto della Dispensa “Oltre il cliente: le parti interessate – Dall’ascolto al passaparola.”
Un lavoro a cura del settore Politiche Industriali e Competitività del Territorio di Assolombarda.
La dispensa vuole guidare le aziende ad applicare al meglio uno specifico requisito della norma ISO 9001:2015, e rappresenta un vero e proprio strumento di management, arricchito da numerosi casi aziendali, con caratteristiche diverse di dimensione e di settore.
Autore: Erika Leonardi
Invito alla lettura1.Gli impegni strategici in ottica ISO 9001:20151.1 Impatto Determinante La Leadership1.2 Metodo culturale Il Plan, Do, Check, Act1.3 Impegno trasversale Il Risk Based Thinking1.4 Visione condizionante Il sistema aperto e i soggetti esterni2.Cosa vuole il cliente: la soluzione2.2 Focus sul cliente2.3 Il servizio2.4 La soluzione3.Come curare le relazioni con le parti interessate3.1 La gestione delle relazioni3.2 Il percorso3.3 Le basi metodologiche3.4 Dall’ascolto alle azioni3.5 La valorizzazione dell’esistente3.6 L’attenzione verso la reputazione3.7 La dimensione etica4.Cos’è il passaparola4.1 Gli attivatori e le dinamiche4.2 L’impatto della rete4.3 L’interazione on-line e off-line4.4 Il governo del passaparola5.Come coltivare le relazioni5.1 Gestire la dinamica del servizio5.2 Essere padroni della comunicazione5.3 Governare i processi comuni5.4 Innovare insieme 6.I casi. Caso 1 – AVIMATIC6.1 Caso 2 – CIODUE6.2 Caso 3 – ECOLOGICA6.3 Caso 4 – FLOWSERVE6.4 Caso 5 – RANDSTAD7.Suggerimenti per approfondimentiElenco dispense pubblicate
Per informazioni contattare:
Ufficio Comunicazione
comunicazione@myecole.it
We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept”, you consent to the use of ALL the cookies.
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the ...
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.